Hai mai sentito parlare della nuova app 21 Buttons? In questo articolo ti spiegherò in che modo provare a guadagnare postando foto dei tuoi look giornalieri. 21 Buttons è un social network e allo stesso tempo un e-commerce che sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati di moda, che possono acquistare direttamente i capi e gli outfit condivisi dai loro profili preferiti.

L’applicazione è strutturata come Instagram, con la differenza che i contenuti condivisibili dagli utenti sono esclusivamente immagini. Al posto dei classici tag troviamo i button, i quali possono essere inseriti su qualsiasi capo d’abbigliamento o accessorio presente in una foto per ricollegarlo ad uno store in cui poterlo acquistare. L’app è disponibile per iOS e Android, scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play Store. La piattaforma richiede l’iscrizione, che può essere eseguita rapidamente anche attraverso Facebook o Instagram.

COME INIZIARE

La prima schermata che compare subito dopo l’iscrizione è una lista di utenti di riferimento, denominati buttoners, che l’app consiglia di seguire, cioè una lista degli utenti più attivi e seguiti del social;

Nella home appariranno gli ultimi post dei buttoners seguiti.
I capi di abbigliamento che compaiono nelle immagini sono tutti contrassegnati da buttons, cioè tag colorati a forma di cerchio che, se cliccati, forniscono tutte le informazioni in merito al capo in questione, cioè : la marca, la tipologia di prodotto, il prezzo e dove acquistarlo, se online o in negozio.
Questo Menù è caratterizzato da 4 azioni principali: “Visita il sito web”, “Salva”,“Abbina” e “Condividi”; come evidenziato nell’immagine di seguito riportata.

  • Cliccando su “Visita il sito web”, l’app indirizza direttamente sullo store e-commerce del marchio del capo selezionato dove è possibile effettuare l’acquisto.
  • Cliccando su “Salva”, l’app permette di conservare le immagini di tutti i capi preferiti in uno o più “Closet”, cioè delle cartelle che possono essere rese pubbliche o rimanere private. “My Closet”, cioè una sorta di guardaroba virtuale all’interno del quale è possibile inserire tutti i capi d’abbigliamento e accessori, suddivisibile in categorie, oppure salvare la propria “Wishlist”.
  • Cliccando su “Abbina”, dopo aver scelto un capo di interesse, è possibile vedere come altri buttoners hanno abbinato lo stesso capo o accessorio, per trovare nuovi spunti e ispirazioni.
  • Cliccando su “Condividi”, l’app permette di condividere il capo selezionato sugli altri social network principali.

COME MONETIZZARE I TUOI LOOK

La grande innovazione dell’app è che si può anche guadagnare. In che modo? Te lo spiego subito.

Ogni utente può caricare le proprie foto tramite smartphone o direttamente con il profilo Instagram collegato. A questo punto occorre ricercare nell’elenco dei brand disponibili all’interno dell’app, il marchio del capo presente nella tua foto, aggiungere il tag (cioè il button, scegliendo il colore preferito tra bianco, nero, azzurro, giallo, arancione e rosa) e infine pubblicare la foto. 21 Buttons presenta un database con i principali marchi di moda, come Nike, AdidasZaraPull and Bear o H&M ecc., ma anche se il vostro prodotto non rientra nell’elenco dei brand, potrete comunque ricercare manualmente il link su internet. Ogni volta che i tuoi follower acquisteranno un capo attraverso le tue foto, riceverai una commissione, indicativamente tra il 4 e il 6% del prezzo di vendita. Cliccando in “Opzioni”, all’interno del profilo, è possibile visualizzare il saldo accumulato dalle nostre vendite (“Le mie ricompense”). Dopo aver totalizzato un totale minimo di 10 euro sarà possibile trasferire il denaro nel nostro conto PayPal.

RIASSUMENDO

21 Buttons nasce per l’esigenza di aiutare i brand a convertire gli investimenti in social marketing in risultati concreti, convertendo l’influenza esercitata nel mondo social in vendite sulle piattaforme e-commerce. Allo stesso modo ridefinisce un nuovo modo di shopping online, aiutando anche Influencer e appassionati di moda a monetizzare il proprio stile.

Potete scaricare l’applicazione direttamente dal link di seguito riportato, inizia a guadagnare fin da subito.

SCARICA GRATIS 21BUTTONS : http://app.21buttons.com/buttoner/fanelli_g